Come iniziare una giornata in modo speciale se non con una buona tazza di cappuccino, magari accompagnata da un gustoso cornetto, qualche biscotto o fetta biscottata? Tutto il mondo ci invidia questa colazione, ma gli stranieri in Italia gustano il cappuccino a qualsiasi ora del giorno, anche dopo pranzo o dopo cena.

Il cappuccino è infatti una bevanda italiana e la sua origine potrebbe risalire proprio alla città di Trieste. Non si esclude però che, nel 1800, il cappuccino derivi dalla bevanda austriaca chiamata Kapuziner, preparata con caffè, panna montata e spezie. Con l’arrivo a Trieste e la diffusione sui territori che poi sono diventati italiani, dai primi anni del Novecento il cappuccino ha iniziato ad essere una bevanda radicata nella cultura culinaria italiana.

L’etimologia del termine cappuccino deriverebbe dal colore della bevanda, che richiama quello dell’abito dei monaci cappuccini.

Non molti sanno che è possibile preparare un cappuccino buono e gustoso nella comodità dell’ambiente familiare, senza necessariamente correre al bar. Con la vasta varierà di capsule proposte da Officina della Cialda prepari la tua tazza di cappuccino in modo pratico e veloce, senza rinunciare alla qualità e al gusto.

Capsule nespresso solubili al cappuccino, capsule dolce gusto al cappuccino oppure al cappuccino nocciola o ancora capsule solubili al capciock. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per accontentare anche i palati più esigenti.

Lasciati avvolgere dall’aroma intenso del caffè e dalla cremosa schiuma creata dal latte… Un buona tazza di cappuccino è il miglior modo per dirsi buongiorno o per godersi al meglio una pausa o un momento di relax.

in tags

Carrello