Capsule per caffè: 3 trucchi da esperto per scegliere le migliori!

Se sei capitato su questo articolo, ti sarai ritrovato, almeno una volta, afflitto da mille dubbi seduto davanti al riepilogo del tuo primo ordine di capsule di caffè che non hai mai provato. 

Saranno davvero capsule di qualità, come dicono?
Dovrei fidarmi delle recensioni?
Oppure lascio perdere?

Tranquillo, non sei l'unico a farti queste domande!

È normale bloccarsi, con il terrore di passare i prossimi due o quattro mesi costretto a bere un caffè che detesti e che ti farebbe maledire ogni santo giorno quel preciso momento in cui hai cliccato su “Conferma l’ordine”.

Questo perché azzeccare la miscela giusta al primo colpo per inaugurare la tua macchinetta nuova, oppure scovare tra migliaia di siti, quelle nuove capsule che mantengono esattamente tutte le promesse di aroma, gusto ed esperienza fantastica come da descrizione... È davvero un’impresa!

Tuttavia, chi dice che occorre solo una buona dose di fortuna oppure un esperto in materia che ti avvisi in tempo reale dove si trovano le fregature...

Probabilmente non conosce questi tre trucchi, che potresti mettere in pratica fin da subito, per riuscire a scegliere le tue prossime capsule, proprio come se fossi un vero esperto.

 Pronto per scoprire subito questi 3 consigli?

1) Occhio alle descrizioni... E alla torrefazione!

Per prima cosa, devi controllare la descrizione di ogni prodotto, in cui dovranno essere presenti più informazioni possibili: come origine del caffè, composizione, tipo di miscela, modalità di tostatura, etc..). Inoltre, se producono anche capsule compostabili, riciclabili o biodegradabili, significa che potranno garantire anche un minor impatto ambientale e saranno sicuramente di alta qualità.

Un’altra raccomandazione è quella di acquistare capsule di torrefazione italiana, poiché questo tipo di tostatura rende il caffè meno acido e permette di percepire meglio determinati aromi.

Per questo motivo tutte le miscele presenti nel nostro shop Officina Della Cialda, le abbiamo scelte rigorosamente con torrefazione italiana.

2) Non sottovalutare la compatibilità

Le capsule per caffè compatibili sono un’ottima soluzione, tuttavia potrebbe capitarti di trovarne alcune che non “calzano” perfettamente all’interno della tua macchinetta.

Per questo motivo, quando ti trovi a provare una marca di capsule compatibili per la prima volta, non essere frettoloso e superficiale nel concludere l’acquisto, ma accertati che nella descrizione del prodotto sia ben specificato il sistema di erogazione per cui sono compatibili.

3) Non abboccare all’esca dei prezzi (troppo) bassi!

Come regola generale, evita di acquistare capsule che abbiano un prezzo iniziale (non scontato) inferiore ai 20 centesimi, perché calcolando i costi di produzione, imballaggio e spedizione, ne rimarrebbero davvero troppo pochi per garantirti una miscela di buona qualità.

E ora... Sei pronto per mettere in pratica tutte queste dritte direttamente sul campo!

Tuttavia, se non te la senti di prendere subito il largo verso siti sconosciuti...

Puoi dare un’occhiata alla nostra selezione di 6 miscele, disponibili in capsule compatibili con le marche Nespresso, Lavazza Point, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Blue, Dolce Gusto, Uno System, Caffitaly.

Fai un giro sul nostro shop online! https://officinadellacialda.it/collections/all

CaffèCaffè in capsuleCapsule compatibiliConsigli