Estate: Caffè caldo o in ghiaccio?

Una delle domande più frequenti sul caffè in questo periodo riguarda la possibilità di assumerlo caldo anche quando il caldo si fa sentire maggiormente.

Sicuramente in estate aiuta a dare la carica, ma vediamo insieme perché le temperature bollenti e il caffè sono due alleati che possono dare benefici non indifferenti.

Caffè caldo: perché bere questa bevanda in estate?

L'assunzione della caffeina è estremamente importante in quanto è in grado di reintegrare nella giusta maniera i sali minerali che tendono ad essere eliminati a seguito dell'eccessivo sudore anche dopo una camminata o una passeggiata.

Di conseguenza, il caffè rappresenta un valido rimedio per contrastare la pressione bassa e aiuta in particolar modo chi soffre di ipotensione, poiché le sue principali cause sono l'eccessiva sudorazione e l'afa che abbassano in modo particolare la pressione.

Caffè: un aiuto anche per la mente

Come abbiamo già detto in precedenza, il caffè, oltre ad aumentare i valori della pressione, è una bevanda energetica naturale non solo per il corpo, ma anche per la mente.

Infatti questa bevanda è considerata una soluzione perfetta per il cervello, perché è in grado di velocizzare i ragionamenti e stimolare tutte le sue prestazioni, che a seguito dell’estate e delle elevate temperature potrebbe risultare più stanco e affaticato.

E il caffè freddo?

La tradizione del caffè con ghiaccio è tipica del Sud Italia e molti preferiscono questa versione per via del sapore che risulta più aspro, a differenza di quello caldo non zuccherato.

Tuttavia, tenendo presente che il caffè caldo porta più benefici anche durante la stagione estiva, non dovrai far altro che scegliere la tipologia di caffè che più ti piace!


Non vuoi rinunciare al suo sapore durante i mesi più caldi dell'anno?

Officina della Cialda ha selezionato le migliori miscele e le ha racchiuse in una vasta gamma di cialde di carta e in capsule compatibili con le macchinette da caffè dei migliori sistemi!

E con l’innovativa chiusura ad azoto salva-freschezza, che tu preferisca gustare il tuo caffè caldo oppure con ghiaccio, ogni capsula o cialda sprigiona il suo aroma solo all’interno della tua tazzina.

Scopri tutte le miscele, gli infusi e i solubili di Officina della Cialda!
https://officinadellacialda.it/collections/all
CaffèCaffè freddoCaldoProprietà caffè